COVID-19:NASCE “SOS RIPARTENZE”, IL TRIAGE PER SOSTENERE LE IMPRESE

La task force di 100000RIPARTENZE Onlus, nata in Veneto, offre anche in tutta Italia sostegno in emergenza su temi di immediata necessità di natura finanziaria, legale, economica e personale

Un numero temporaneo per effettuare un “triage” per le imprese in difficoltà per il blocco economico causato dalla pandemia in atto.

È l’idea di 100000RIPARTENZE, la Onlus nata a giugno dell’anno scorso a Treviso per aiutare gli imprenditori che hanno subìto un fallimento a ripartite, e che in questa occasione offre anche una consulenza gratuita a chi deve affrontare la criticità del momento: in collaborazione con Ascom Treviso e con alcuni professionisti di grande competenza del Veneto, l’associazione ha creato un numero temporaneo “SOS RIPARTENZE”, rivolto agli imprenditori non solo veneti, dove l’associazione ha il focus, ma anche di tutta Italia, i quali stanno vivendo un momento di difficoltà dovuto al fermo produttivo Covid-19.

Il numero telefonico SOS RIPARTENZE è
338 5495291

La task force è composta da legali, commercialisti, consulenti d’impresa, coach, professionisti e manager di diversi settori ed è già attiva.

Per prima cosa, gli esperti raccolgono le richieste degli imprenditori su temi di immediata necessità, prevalentemente su aspetti di natura finanziaria, economica, legale e personale.

Entro 24 ore i professionisti danno la risposta ai principali dubbi e problematiche, dopodiché sono a disposizione per effettuare una diagnosi, sempre gratuita, della situazione dell’impresa. Questa sarà offerta all’imprenditore per le sue successive valutazioni in ottica di ripartenza.

“Questa iniziativa vuole cercare di contribuire ad anticipare le situazioni particolarmente critiche che si teme possano verificarsi in un contesto economico di momentaneo deterioramento dovuto al fermo produttivo e commerciale in atto”
, dichiara Fiorella Pallas, presidente di 100000RIPARTENZE.

L’Associazione, che come focus ha il supporto gratuito alla ripartenza imprenditoriale di imprenditori e manager di aziende che hanno fallito, nei suoi primi 9 mesi di attività ha consentito ad alcuni imprenditori di ripartire e attualmente ne sta supportando una decina nella ripartenza.

Chi sono i professionisti

Leave A Comment

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *