LA SQUADRA DELL'ASSOCIAZIONE

FIORELLA PALLAS

Il progetto è fortemente voluto da Fiorella Pallas. Dopo una lunga carriera manageriale nel gruppo Danone, oggi è un’ imprenditrice di successo che ha conosciuto l’esperienza del fallimento nel 2010 transformandola in una straordinaria risorsa di cambiamento.

É Figura di riferimento del coaching italiano per la scoperta e lo sviluppo dei talenti personali, fondatrice della Shine Your Talent Training.

GISELLA GERACI

Co-fondatrice dell’associazione e appassionata di Social Innovation e progetti nel campo sociale, ha deciso di mettere a servizio dell'Associazione la sua lunga esperienza internazionale in imprese multinazionali.

RICCARDO MIAZZO

Manager nel primo gruppo italiano di Private banking. Consulente patrimoniale, vuole contribuire alla ripartenza degli imprenditori mettendo a disposizione la sua esperienza Vice Presidente in Confassociazioni – branch Banca e Finanza. Precedentemente Manager Commerciale, Direttore del personale, in realtà in tutta Italia con oltre mille collaboratori, membro delle Commissione tecnica risorse umane di AIPB. Coach ACSTH, formatore AIF, consulente outplacement.

LUIGINO RIGATO

Ex manager bancario, ha ricoperto in 40 anni ruoli di crescente responsabilita’ in numerosi Istituti e Gruppi italiani. In qualità di Vice Direttore Generale e Responsabile Direzione Risorse Umane, ha maturato importanti esperienze in ambito organizzativo e nella gestione e sviluppo delle Risorse Umane.

ROLF TREVISAN

L’Avv. Rolf Trevisan, partner dello studio SLC Studio Legale Campoccia di Treviso, si è specializzato in diritto societario e commerciale.
Ha approfondito lo studio del diritto fallimentare/concorsuale, prestando consulenza ad aziende in crisi e gestendo personalmente operazioni di ristrutturazione del debito e concordati preventivi sia avanti al Tribunale di Treviso, proprio foro di appartenenza, che avanti altri Tribunali italiani.
www.campoccia.it/it/professionisti/associati/rolf-trevisan/206

PIERO CORRENTI

Business Coach ICF, Formatore, Esperto di Marketing Relazionale. Dal 1995 matura esperienza come manager e professionista con l’attività dello studio commercialisti. Oggi offre le sue competenze con Osmosis, la sua società di formazione, erogando percorsi per emergere nel business. Volontario per 100 mila Ripartenze e Unione Industriali Torino, supporta chi ha avuto difficoltà con strumenti utili per tramutarle in opportunità.
www.pierocorrenti.com
www.marketing-relazionale.com

MARIO CASSANO

Toscano di nascita e veneto di adozione, da molti anni vive a Treviso. Laureato in giurisprudenza a Padova, si specializza in tecnica bancaria presso la Sa.Di.Ba di Bankitalia e l’Università Sacro Cuore di Milano. Poi una lunga ed insolitamente variegata carriera in Vigilanza e nei settori bancario, parabancario ed assicurativo, in Italia ed all’estero.
Dirigente dal 2001 ed in serena quiescenza dal 2021, dà una mano a “100.000 Ripartenze” come area manager per le collaborazioni esterne.

SILVIO DI GIORGIO

Nato a Roma, sposato, una figlia, Silvio Di Giorgio ha alle spalle una lunga carriera prima in ambito commerciale, quindi marketing e poi in comunicazione, percorso sviluppato all’interno di una banca specializzata nel credito al consumo. Sensibile ai temi della Responsabilità Sociale, alla quale attribuisce un importante valore economico oltre che etico, si è avvicinato alle attività dell’Associazione con il desiderio di mettersi alla prova e dare il suo contributo per nuove ripartenze.

ANTONELLA BURANELLO

Psicoterapeuta, fondatrice di Social Mindfulness Italia e Mindful Longevity Academy psicoterapeuta della Gestalt, Mindfulness trainer, formatrice, coach e Chief Happiness Officer. Ha fondato Social Mindfulness Italia e Mindful Longevity Academy. Si è formata in Mindfulness, Compassion e Insight presso Mindfulness Association UK, in Mindfulness-Based Elder Care con Lucia McBee, in MindUp (training di Mindfulness con bambini e adolescenti) con Kimberly Schonert-Reichl, in Social Mindfulness - Mindfulness-Based Organisational Education con Mark Leonard e in Trauma-Informed Leadership con Thomas Hubl e in Neurobiologia Interpersonale con Daniel Siegel. È Chief Happpiness Officer, esperta in Organizzazioni Positive e promozione del benessere organizzativo. Si è formata in Futures Studies e Complexity Thinking. Lavora come consulente nel settore socio-sanitario, docente presso il Master di Psicologia dell'invecchiamento e della longevità presso l'Università degli Studi di Padova e insegnante di Mindfulness e Compassion in collaborazione con Innersight Mindfulness Association Italia. Si occupa di supervisione e supporto degli insegnanti di Mindfulness. È coautrice con Lucia McBee di un capitolo del libro Handbook of Mindfulness-based Programmes. Ha curato la traduzione italiana del libro di Mark Leonard Social Mindfulness. Ha realizzato percorsi basati sulla Mindfulness all’interno di vari contesti organizzativi e di progetti europei. È socia del Complexity Institute e ha firmato il Global Enaction Manifesto.

CLAUDIO MANCA

Ingegnere atipico, con un master in Business Administration. Appassionato dell’innovazione, convinto umanista e TEDx Speaker. Opera come business Coach e mentore nella sua azienda Futuro Desiderato con un team di collaboratori per permettere alle piccole e medie aziende di affrontare il delicato momento del passaggio generazionale.
Come business Angel affianca e aiuta giovani imprenditori e imprenditrici in un cammino di crescita fatto di formazione e motivazione.
www.futurodesiderato.it

SCOPRI SU LINKEDIN I PROFESSIONISTI CHE STANNO CONTRIBUENDO AL PROGETTO:

@ 100.000 RIPARTENZE